CHI SIAMO?

Chi siamo?

GLI OSPITI

Siamo un gruppo di amici, giovani, educatori, giovani madri

e giovani padri che, per la loro fede cristiana

e la loro spiritualità francescana,

hanno deciso di dare vita ad una Cooperativa Sociale ONLUS,

senza fini di lucro,con il nome di

IL NOME: "EXSULTET PER OMNIA SAECULA SAECULORUM. AMEN “ E’ la prima parola del canto “ De Praeconio Paschali “ nella Notte Santa della Resurrezione di Gesù Cristo. Significa = ESULTI . E’ un imperativo esortativo, latino, e segnerà sempre la nostra missione lavorativa. ESULTI il bambino che camminerà con noi per un pezzo della sua vita. ESULTI chiunque trascorrerà, con noi, un po’ del suo tempo. ESULTI il nostro cuore ogni volta che, incrociando gli occhi di un nostro bambino, sapremo di essere motivati giorno dopo giorno da COLUI che ci ha riuniti.

IL LOGO:

GLI OSPITI

Il Sole : rappresenta sempre la luce, la chiarezza; il sorgere del sole si identifica come un nuovo giorno che nasce, una speranza che si rivela, la possibilità di ritentare.

La Colomba : è sempre stata il segno “ vivente “ della pace, della purezza, della chiarezza, della libertà di essere qualcosa di nuovo, e di volare alto con e per le proprie idee.

La Montagna : è segno di una meta da raggiungere, magari intravista da lontano lassù irraggiungibile,della libertà di scegliere se fermarsi o continuare con l’ aiuto di Dio e dei fratelli. E’ il sentirsi più vicini a Dio, sentire il Suo “ alito di vita “.

L’ insieme di queste figure ben amalgamate, come vedete, rappresentano un BAMBINO STILIZZATO : un Bambino gioioso che ESULTA. Il Bambino gioioso che esulta rappresenta una X che fa parte integrante del nome.

Exsultet !